C’è la Mimosa Cross e si punta al record 

Domenica ad Albinea torna la manifestazione podistica L’obiettivo degli organizzatori: arrivare a mille partecipanti 

ALBINEA. C’è un record da battere. Quello di duemila e 800 partecipanti dell’edizione 2015. Torna la Mimosa Cross.
E torna puntale, ad Albinea, domenica 5 marzo. Giunta alla trentaduesima edizione, la camminata prova a infrangere il record di presenze di due anni fa.
Start in programma alle 9,15 nella centralissima piazza Cavicchioni.
Tre i percorsi che si potranno scegliere: dalla gara competitiva sui 22,9 chilometri, un tracciato che attraversa la frazione di Bellarosa prima di salire fino a Cà del Vento per poi scendere nuovamente ad Albinea, ai due percorsi non competitivi rispettivamente di 5,2 e 12,1 chilometri.
I tracciati sono su fondo misto (asfalto/sterrato), con salite non troppo impegnative. Percorsi adatti a tutti i podisti-camminatori e anche a chi ama praticare il nordic walking.
Per effettuare l’iscrizione alla gara competitiva, è indispensabile collegarsi e registrarsi al sito internet della polisportiva borzanese entro giovedì 2 marzo (quota di iscrizione di 8 euro).
Sarà comunque possibile iscriversi il giorno stesso della gara, in piazza Cavicchioni, entro le 9 (costo dell’iscrizione è di 10 euro).
Per effettuare invece l’iscrizione ai due percorsi non competitivi, è sufficiente presentarsi la mattina della gara dalle 8 alle 9 sempre in piazza Cavicchioni (la quota d’iscrizione, in questo caso, è di soli due euro).
Tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione sportiva saranno premiati con una bottiglia di lambrusco della Cantina Albinea Canali.
Non mancheranno premi a base di materiale tecnico per chi parteciperà alla gara competitiva, riconoscimenti speciali per i primi classificati e per i gruppi più numerosi.
A tutte le donne sarà donata una mimosa.
Per i dettagli sulla manifestazione e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.polisportivaborzanese.it, oppure contattare l’Ufficio sport del Comune di Albinea allo 0522/590261.
La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Borzanese in collaborazione con il Comune di Albinea e diverse associazioni del territorio (Avis, Proloco, Circolo sociale Albinetano, Circolo Bellarosa, Comitato Donne Albinea) e sostenuta da diversi sponsor sempre della zona di Albinea E dintorni (Conad Albinea, Cantina Albinea Canali, Maxent, Resin Floor, Interpuls, Bper, Caffè Liberty, Marta Acconciature, Stampatre, Fiorista Cilloni, Trattoria Rinnna e Pane del Borgo).
©RIPRODUZIONE RISERVATA.