CANTU'. Seconda domenica consecutiva da incorniciare per la Conad Volley Tricolore che beffa la capolista Pool Libertas Cantù nel suo PalaParini e vola a 8 punti. Protagonista del match il giovane Rossatti pronto a entrare al posto dell'infortunato Dolfo e a compiere meraviglie. L'avvio del match è un testa a testa che dura fino al 6-6 poi Caio trova l'ace e Cantù vola in vantaggio fino al 12-6. La Conad però non molla e sul 16-13 arriva il secondo video check a suo favore che conferma l'ace di Silva, anche se il sistema di video controllo del gioco smetterà di funzionare fino alla fine del set. Purtroppo però a minare la rimonta della Conad c'è la fiera della battuta sbagliata che sul finale di set la metterà in croce con Dolfo, Norbedo e Kody. Non sbaglia invece Caio che chiude di potenza sul 25-23.
Nella ripartenza la Conad è travolgente e lascia Cantù al palo dell'1-6 con Dolfo che mette palla a terra in diagonale dopo l'ennesimo recupero di Morgese. Kody passa sempre sopra al muro ed è 5-8 ma poi regala anche la battuta del 7-10 facendosi subito perdonare sull'8-11. Facendo e disfando, Cantù arriva a -1 con l'ace di Monguzzi (10-11) approfittando poi delle due mancate coperture in attacco su Silva e Kody seguite dal doppio di Beccaro. Ma ci sono anche Morgese che tiene l'impossibile e Dolfo che toglie le castagne dal fuoco attaccando in campo la rocambolesca palla del 12-16, così si torna a +4. Si fa e si disfa di nuovo e con il mani out sfruttato da Caio, Cantù trova il pareggio del 19-19. Il finale punto a punto è segnato dalla grinta di Norbedo a muro sull'opposto avversario sul 21-23 e dall'errore in battuta di Cantù che chiude il set. Il terzo set è segnato dall'infortunio alla caviglia di Dolfo sul 14-9 e dall'ingresso di Rossatti che si fa subito dar del voi murando il 16-11. A dar man forte alla remuntada della Conad sul 20-13 entra anche Soli pronto a servire Kody che macina punti. Rossatti è di nuovo protagonista sul 23-22 in attacco e sul 24-24 a muro seguito da Kody a segno 24-25 e di nuovo sul 26-27. Con Cargioli è 27-28 poi il muro a tre giallorosso chiude il set.
Nel quarto il morale di Cantù è a terra e Caio non passa più, murato anche sul 4-7. Kody servito da Soli invece va a segno anche in pallonetto sul 12-7 e Cargioli in primo tempo sul 10-16. Cantù non riesce mai ad arrivare oltre il -3 mentre la Conad prende il largo. A dare l'appuntamento a domenica prossima alle 18 al Bigi contro la Ceramica Globo Civita Castellana è Norbedo, ed esplode la festa.