Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Il Sassuolo si compra la Reggiana

La società femminile è entrata nell'orbita dei neroverdi: da quest'anno giocherà con un nuovo logo e lo sponsor Mapei. "Ma restano due società distinte"

REGGIO EMILIA. Il Sassuolo Calcio ha assorbito la Reggiana Calcio femminile. Da questo campionato, che inizierà domenica, le ragazze della Reggiana giocheranno in maglia azzurra, con lo sponsor Mapei e il logo del Sassuolo sul davanti. La dicitura Reggiana resta sulla manica.

La società si chiama Sassuolo Calcio, ma la ragione sociale, almeno per questa stagione, è Reggiana Calcio femminile. Questo consente ai neroverdi di partire dalla serie B. Tecnicamente la società di Squinzi ha acquisito ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

REGGIO EMILIA. Il Sassuolo Calcio ha assorbito la Reggiana Calcio femminile. Da questo campionato, che inizierà domenica, le ragazze della Reggiana giocheranno in maglia azzurra, con lo sponsor Mapei e il logo del Sassuolo sul davanti. La dicitura Reggiana resta sulla manica.

La società si chiama Sassuolo Calcio, ma la ragione sociale, almeno per questa stagione, è Reggiana Calcio femminile. Questo consente ai neroverdi di partire dalla serie B. Tecnicamente la società di Squinzi ha acquisito il diritto di poter sfruttare il marchio della ormai ex Barcom.

Video: l'intervista a Betty Vignotto

Betty Vignotto spiega il passaggio della Reggiana femminile al Sassuolo

La novità è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa al Mapei Stadium. “Sono emozionata – ha detto la presidente Betty Vignotto – dopo 40 anni vedo la luce per me ma soprattutto per le ragazze”. Il riferimento è alle tante “porte chiuse in faccia” in questi anni, dove la sua creatura non ha mai goduto di molta attenzione, se non dallo sponsor Barcom.  

La squadra nel mercato estivo si è molto rafforzata, con ben cinque innesti di qualità, e ora punta apertamente alla promozione.

Dove giocherà il Sassuolo-Reggiana femminile? Al Mirabello? “Per non ora non abbiamo ancora deciso, qualche partita anche al Mapei”, ha detto Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo Calcio.

La nota del Sassuolo: "Restano società distinte"
Sul sito del Sassuolo Calcio (quello della Reggiana femminile non esiste più) le due società hanno specificato i termini dell'accordo in una nota. "Tra le varie strade proposte dalla Figc per incentivare il movimento femminile, Sassuolo e Reggiana Femminile hanno scelto di sottoscrivere un accordo di licenza. Rimanendo due società giuridicamente distinte, il Sassuolo concede alla Reggiana Femminile la disponibilità del proprio nome, colori e segni distintivi per disputare le gare ufficiali e non ufficiali. Nessuna variazione è stata apportata al preesistente organigramma di Reggiana Calcio Femminile. Per la prima maglia è stato scelto l’azzurro, colore che richiama i colori bianco-blu dello stemma di Reggiana Calcio Femminile che comparirà sulla maglia di gara".