Albinea, sono nati i Go Iwons

Il nuovo sodalizio parteciperà al campionato di Promozione

ALBINEA. Asd Go Iwons Basket: è questo il nome della nuova squadra di basket di Albinea che disputerà il prossimo campionato di promozione regionale maschile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

L’accordo per la creazione di questa nuova e ambiziosa realtà cestistica vede protagoniste due ben note società nel panorama sportivo albinetano: l’Asd Go Basket Albinetana – presieduta da Cristina Carbognani e diretta da Alberto Sidoli – che vanta una consolidata presenza nell’ambiente, e la Polisportiva Iwons, nata dalla passione di un gruppo di giovani albinetani, che, a piccoli passi, hanno creato una società in grado di racchiudere molte squadre di discipline differenti e accomunate tutte dall’importanza del “fare squadra” e dal dare spazio ai giovani atleti locali.

La professionalità e il blasone da una parte, la solidità e la radicalità nel territorio dall’altra hanno così reso possibile la nascita della nuova società Asd Go Iwons Basket, che ambisce così a diventare la principale realtà cestistica di Albinea, grazie anche all’appoggio di Luca Poletti, vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Albinea, che ha promosso e sostenuto l’intero progetto.

La squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Promozione verrà guidata dal tecnico Alberto Bertani e dal dirigente Daniele Menozzi, Presidente della Polisportiva Iwons, e giocherà nella palestra comunale di Borzano, ad Albinea.