Lezioni di monopattino sicuro a Reggio Emilia. Il percorso in piazza della Vittoria
 

Ieri è tornata l’educazione stradale riservata alla micromobilità con la Polizia locale

Reggio Emilia Una mattinata di lezioni di guida con “Monopattino sicuro” e la polizia Locale di Reggio. Ieri mattina, dalle 10 alle 12, gli agenti di via Brigata Reggio in collaborazione con il Servizio mobilità erano in piazza della Vittoria per promuovere l’uso corretto dei monopattini elettrici in strada. 
 
Dopo il successo della prima edizione, nel settembre 2021 è tornata l’educazione stradale riservata alla micromobilità. All’interno della piazza antistante il teatro, è stato allestito un piccolo percorso con alcune situazioni relative a momenti della circolazione, per permettere a chi lo ha voluto di cimentarsi alla guida del monopattino elettrico sotto il tutoraggio della polizia. Grazie inoltre alla collaborazione con gli operatori del settore attivi a Reggio presenti in piazza, (Helbiz, Tier, Bird Rides, Voi Technology, Dott, Bolt), tutti i partecipanti hanno ricevuto in regalo, fino ad esaurimento scorte, casco e pettorina ad alta visibilità.
 
La rapida diffusione del mezzo ha fatto nascere da più parti l’esigenza di diffondere di pari passo anche una cultura dell’utilizzo del monopattino elettrico per una convivenza con gli altri utenti della strada fondata sulla sicurezza.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA