San Martino in Rio, lutto per la maestra Anna Maria Pieroni

Aveva 77 anni. Era stata molto attiva anche nel mondo del volontariato

San Martino in Rio Una vita dedicata agli altri sempre con il sorriso. C’è tanto dolore a San Martino in Rio per la scomparsa a 77 anni della maestra Anna Maria Pieroni, deceduta nella notte tra venerdì e ieri in ospedale.

Finché le sue forze hanno retto, Anna Maria è stata a disposizione del prossimo. Ha insegnato tanti anni nella scuola elementare di San Martino e dopo la pensione si è resa ancora più disponibile per la comunità, ricoprendo per oltre 20 anni il ruolo di presidente della Pro Loco.


Pieroni era anche un’instancabile lettrice sia per bambini che per adulti. Da sempre appassionata di teatro, aveva tenuto corsi per bambini e realizzato tanti progetti da presentare ai compaesani nella sala d’Aragona della Rocca estense.

La notizia della sua morte ha suscitato grande cordoglio tra i concittadini, che si sono stretti al marito Giancarlo e alle figlie Ilaria e Federica, oltre che ai nipoti.

Il primo cittadino di San Martino in Rio Paolo Fuccio ha scritto: «Cara Maestra, oggi è arrivata la triste notizia che sei volata in cielo. Cara Maestra, con la M maiuscola, perché tu sei stata una professionista ineccepibile, preparata, disponibile e autorevole, stimata da alunni, colleghi e genitori. Il tuo ricordo sarà sempre con noi, perché le persone speciali come te non si dimenticano mai, anzi c’è da scommettere che ci darai tanti altri preziosi consigli dall’alto».

L’ultimo saluto ad Anna Maria Pieroni si terrà domani alle 9 nella chiesa parrocchiale di San Martino in Rio. Il feretro partirà dalla casa funeraria Rossi in via Don Pasquino Borghi dove è stata allestita la camera ardente. l

L.G.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA