Rubiera, sabato al Teatro Herberia la commedia “Non ti pago”

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Aps Genitori Scuola Rubiera per l’acquisto di defibrillatori

RUBIERA. Oggi, sabato 21 maggio, al Teatro Herberia di piazza Gramsci a Rubiera la compagnia “Anna Di Stasio” porta in scena lo spettacolo “Non ti pago”, commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, regia di Carlo Cammuso, scenografie Maria Barra e Gianfranco Molinaro.

Il costo dello spettacolo, che inizierà alle 20.45, è di 10 euro. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Aps Genitori Scuola Rubiera per l’acquisto di defibrillatori. La serata è presentata dalle associazioni “Campania in cammino” e “Mo...si recita”.


L’evento fa parte di un progetto finalizzato a portare un defibrillatore in ogni scuola. Il Covid ha interrotto il programma, che aveva già consentito di dotare una scuola di Rubiera di un dispositivo.

Questa la trama della commedia. Ferdinando Quagliolo, gestore di un Banco Lotto, appassionato del gioco, ma eterno perdente, caccia di casa in malo modo Mario Bertolini, un suo impiegato, venuto in visita amorosa a sua figlia Stella e che invece è sempre vincente. Ma il giovane annuncia di aver vinto addirittura una quaterna...