CANOSSA. Un ciclista è rimasto ferito questa mattina a Trinità di Canossa durante un’escursione in mountainbike. A soccorrerlo sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino reggiano e gli operatori sanitari del 118.
L’incidente è avvenuto sul sentiero dei Ducati, non distante dall'abitato di Trinità di Canossa. In seguito alla caduto il ciclista è rimasto infortunato a una spalla. L'uomo, un 34enne residente in provincia di Reggio Emilia, stava percorrendo il sentiero in discesa insieme ad un amico, entrambi in sella alla propria mountainbike.
Imporvvisamente è stato disarcionato dal mezzo, urtando violentemente la spalla contro il terreno e procurandosi una dolorosa lussazione dell'arto. Subito l'amico ha dato l'allarme: sul posto è giunta dapprima il personale dell'ambulanza della Croce Rossa di Montecchio, quindi una squadra del Soccorso Alpino, tra cui anche un medico.
Stabilizzato e immbilizzato, il ciclista è stato trasportato su un mezzo del Saer fino alla strada carrozzabile, quindi affidato all'ambulanza per il trasporto all'ospedale di Montecchio.