Valentina Vezzali ospite della Reggiana

La visita del sottosegretario allo Sport presso la sede del club granata

REGGIO EMILIA. Valentina Vezzali, mito della scherma italiana e mondiale, sabato alle 13 ha fatto visita, in qualità di sottosegretaria alla Presidenza del consiglio con delega allo sport, alla storica sede della Reggiana.
La campionessa era nel reggiano per inaugurare il palazzetto dello sport di Guastalla e ha colto l’occasione per compiere alcune visite.

Accompagnata dal deputato Andrea Rossi, l’ex schermitrice è stata accolta dal presidente granata Carmelo Salerno, il direttore generale Vittorio Cattani e il segretario generale Nicola Simonelli. Presente all’incontro anche l’assessore comunale Raffaella Curioni.

I dirigenti granata hanno illustrato il progetto di riqualificazione dell’intera area sportiva di via Agosti, in cui risorgerà la casa della Reggiana.
I lavori partiranno nelle prossime settimane e la speranza è che entro la fine dell’anno la società possa tornare in via Mogadiscio, dopo un lungo peregrinare per la provincia scaturito a seguito del fallimento della precedente società nel 2018.

Lo scorso dicembre è stata firmata la convenzione fra Comune e società per la riqualificazione dell’area.
L’accordo, della durata di 24 anni, interessa una parte dei beni immobili – edifici, campi sportivi, spogliatoi – presenti nella vasta area (complessivamente 109.000 metri quadrati, con 11 campi da gioco e vari servizi annessi), proprietà della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla e da essa concessa in usufrutto al Comune nell’aprile 2021, per una durata di 25 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA