La Correggese piega il Prato: playoff sempre più vicini

A due giornate dalla fine della stagione regolare il quarto posto è a un passo

CORREGGIO. Prosegue la striscia positiva della Correggese che nella sfida casalinga contro il Prato conquista un’altra vittoria e prosegue la propria corsa al quarto posto in classifica in queste ultime giornate di campionato.

La formazione di Graziani con questo successo rimane al quarto posto in classifica e a due sole giornate dalla fine si avvicina sempre di più la possibilità di conquistare un posto nei playoff, un traguardo che a inizio anno sembrava assolutamente impossibile da raggiungere. La sfida, dopo un primo tempo a reti bianche, è stata decisa nella ripresa dalle reti di capitan Simoncelli e di Ba che ha chiuso l’incontro a pochi minuti dalla fine.

Prima frazione di gara in cui entrambe le squadre creano i presupposti per portarsi in vantaggio, ma non riescono a trovare la via della rete.

La prima occasione è della Correggese con Damiano, ma il suo tiro finisce a lato di poco.
Scampato il primo pericolo sono gli ospiti che provano a rendersi pericolosi dalle parti di Mora, ma prima Pupeschi salva sulla linea di porta un tiro a botta sicura e poi è la traversa a dire di no ai toscani.

Nella ripresa i ritmi calano e sono i padroni di casa che sbloccano il match. La firma è quella di capitan Simoncelli che pone la sua firma sulla partita avvicinando ancora di più la Correggese ai playoff.
Il Prato non ha più la forza di reagire e i padroni di casa riescono a controllare il ritmo del gioco senza creare pericoli. La squadra di Graziani continua però a rendersi pericolosa per provare a chiudere la partita ed evitare sorprese nei minuti finali e, la rete che mette fine alle speranze dei toscani arriva a pochi minuti dalla fine con Ba. Il centrocampista biancorosso in scivolata riesce ad arrivare su un cross rasoterra in area di rigore e infila in rete la palla del 2 a 0.

Al triplice fischio del direttore di gara esplode la gioia dei giocatori della Correggese che a due giornate dalla fine vedo avvicinarsi la conquista di un posto nei playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA