Berto, nonnino di 11 anni cerca nuova adozione

Il gatto Berto

La famiglia non può più occuparsi di lui e ora cerca una casa. Ha sempre vissuto in appartamento, è molto affettuoso

REGGIO EMILIA. L’appello per l’adozione del gatto Berto è una vera e propria sfida: riesce un gatto di ben 11 anni a trovare una nuova famiglia?

Già, perchè come è noto e comprensibile, le famiglie preferiscono portarsi a casa un cucciolo pronto a tanti e giochi e alle fuse. Difficile per un gatto adulto, figurarsi poi se ha più di 10 anni, conquistare il cuore di chi ha deciso di adottare un gatto.


Eppure, a guardarlo, ci si chiede perchè non potrebbe essere anche lui il candidato perfetto per regalare a chi lo sceglie coccole e tanto affetto. La sua è una storia non poi così rara. Di chi ha passato tutta la vita in un appartamento, a stretto contatto con la sua famiglia, ma che poi deve affrontare cambiamenti improvvisi. Come la scomparsa di chi si prende cura di lui, o come in questo caso, il sopraggiungere di nuove situazioni che rendono difficile la convivenza, come l’allergia forte di qualcuno della famiglia al pelo del gatto e vari altri problemi. Il risultato è che Berto ora si deve trovare una nuova casa.

In cambio, non ha che da offrire se stesso: un gatto XXL, grigio fumé, bellissimo, già sterilizzato, molto molto affettuoso. Ha un temperamento mite ed è molto di compagnia. La sfida è lanciata.

Si affida con modulo di adozione. Per ulteriori informazioni: 340-091.0317.



© RIPRODUZIONE RISERVATA