Novecento visitatori alla mostra dei presepi Il sindaco ringrazia

SAN MARTINO IN RIO. Si è conclusa domenica la XVI edizione della mostra dei presepi di San Martino in Rio organizzata da Giancarlo Bertani e Paolo Soncini (che hanno raccolto l’eredità di Brenno Bondavalli) con la collaborazione del circolo culturale “La Rocca” e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Circa 900 visitatori hanno ammirato i 75 manufatti artistici ospitati presso i locali del Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale. Tra questi visitatori c’erano 250 bambini provenienti dalle scuole locali che hanno portato a casa un simpatico omaggio donato dalla ditta Fratelli Veroni di Correggio.


«Ci tengo a ringraziare – commenta il sindaco Paolo Fuccio – gli organizzatori e i volontari, tra cui i ragazzi che svolgono il servizio civile volontario presso gli istituti culturali del Comune (Danilo Benigni, Sarah D’Angelo e Nicolò Malaguti, ndr), che si sono adoperati nell’organizzazione, l’allestimento e la sorveglianza della mostra che ha attirato anche l’interesse delle emittenti televisive e dei media locali. Ringrazio gli artisti, che con la loro arte hanno mantenuto alta la nostra tradizione e cultura del presepio in paese. Sperando in condizioni sanitarie più favorevoli rinnovo a tutti l’appuntamento per il prossimo anno». E il successo dell’iniziativa è la migliore rassicurazione sul fatto che l’evento si ripeterà.

M.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA