La Casa della salute si rinnova interruzioni per vari servizi

I lavori di adeguamento anti-incendio comportano delle chiusure fino a febbraio  L’Ausl ha contattato gli utenti per comunicare lo spostamento delle sedute

NOVELLARA. A Novellara tra i mesi di gennaio e febbraio saranno effettuati dei lavori di adeguamento del sistema antincendio alla Casa della salute, in via della Costituzione 12.

Tali opere porteranno a chiusure dei vari servizi collocati alla Casa della salute, per consentire la realizzazione degli interventi.


L’Ausl ha comunicato il programma delle chiusure, per informare gli utenti dei cambiamenti di questo periodo. I pazienti che avevano visite prenotate sono stati contattati e sono stati fissati nuovi appuntamenti.

Dalle ore 13 di domani fino al prossimo lunedì saranno chiusi i seguenti servizi: lo Sportello Cup/Saub. Per le prenotazioni Cup ci si può rivolgere al servizio di Medicup fornito dalla Medicina di Gruppo situata al primo piano dello stabile. Per prendere un appuntamento per recarsi al Saub di Guastalla è invece necessario chiamare il numero 0522 837625 dalle ore 10 alle ore 12.30, dal lunedì al venerdì. Quanto alla palestra della fisioterapia, gli utenti sono stati contattati per spostamento sedute.

La dottoressa Villani Marialuisa (pediatra di libera scelta) visiterà nell’ambulatorio di Reggiolo. Coinvolto anche l’ambulatorio Disturbi cognitivi: gli utenti sono stati contattati per spostare le sedute.

Dal giovedì al 22 gennaio sarà chiuso il Punto prelievi.

Dal 17 al 22 gennaio saranno chiusi gli ambulatori specialistici al primo piano (lato sinistro). Tutti gli utenti in appuntamento sono stati contattati e informati dello spostamento della data o sede dell’appuntamento.

Dal 22 al 29 gennaio saranno chiusi gli ambulatori di Neuropsichiatria infantile siti al primo piano lato destro. Gli utenti sono stati contattati per spostamento sedute.

Dal 4 al 5 febbraio saranno effettuati i lavori nei locali della Medicina di Gruppo al primo piano. Sarà attivato il servizio di Continuità assistenziale dalle ore 8 alle 20 del 4 febbraio e dalle ore 8 alle 10 del giorno 5 febbraio (sarà normalmente attivo lo stesso servizio nelle ore notturne, prefestive e festive).

Gli utenti del Colibrì hanno già ricevuto informazioni in merito alle modifiche che subirà il servizio.

Per eventuali informazioni gli utenti possono chiamare la segreteria del Distretto di Guastalla al numero telefonico 0522 837650.

Le Case della salute, previste dalla delibera regionale del 291 del 2010, rappresentano un punto di riferimento per l’accesso dei cittadini alle cure primarie; si tratta di luoghi in cui si realizza sia l’accoglienza e l’orientamento ai servizi, sia la continuità nell’assistenza, la gestione delle patologie croniche e il completamento dei principali percorsi diagnostici che non necessitano dell’assistenza ospedaliera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA