Neve, sole e piste aperte: un fine settimana di rivincita

Bel tempo sabato, il cielo coperto di ieri non ha impedito l’arrivo di tanti turisti. Da oggi gli impianti sono aperti tutti i giorni con l’obbligo di Green pass rafforzato 

VENTASSO. Un fine settimana molto bello (soprattutto sabato) con tanti appassionati, il sole (ieri invece il cielo era coperto, ma comunque era presente tanta gente) e piste perfette. E da ieri gli impianti sono aperti tutti i giorni a Cerreto Laghi.

Finalmente qualche soddisfazione per gli operatori locali del settore, dopo che nei giorni precedenti al weekend erano stati costretti a chiudere gli impianti di risalita a causa di alcuni dipendenti della società di gestione, la TurismoAppennino, posti in quarantena.


Poi i nuovi accertamenti con nessun nuovo caso riscontrato, la possibilità di aprire con uno sforzo supplementare e, in questa occasione, anche il cielo ha dato una mano, con una trentina di centimetri di neve fresca arrivati giovedì. Ieri la stessa società ha commentato: «Finalmente belle giornate di sci sulle nostre piste. Nei prossimi giorni è previsto sole e freddo, e noi continuiamo a sparare e a battere le nostre piste, che saranno sempre migliori. Gli impianti saranno aperti tutti i giorni con le seguenti piste: campo scuola, pista 1, 2 e la Nuda».

Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook TurismoAppennino-Cerreto Laghi. Intanto però la società ha fornito anche indicazioni per chi vorrà andare a sciare da oggi, 10 gennaio: sarà obbligatorio il super Green pass per utilizzare gli impianti.

«Con l’introduzione delle nuove restrizioni – spiega la società – previste dal decreto legge del 29 dicembre 2021 cambiano le regole per l’accesso agli impianti di risalita dei comprensori sciistici e prevedono che per accedere sia obbligatorio il Green pass rafforzato (vaccinazione o guarigione, non tampone). La norma parla di generici “impianti di risalita nei comprensori sciistici”, quindi l’obbligo ricomprende anche le seggiovie aperte e gli skilift. Al fine di ridurre code e assembramenti, è raccomandato acquistare lo skipass online sul nostro sito (https://cerretolaghi.info/prezzi-skipass/). Lo skipass può essere comunque acquistato in biglietteria in loco. Gli impianti saranno aperti dalle 8.45 alle 16 (biglietteria aperta dalle 8). Alla biglietteria e alla partenza della seggiovia sarà scansionato il Green pass».

© RIPRODUZIONE RISERVATA