L’addio a Cecilia Tina Alberti, ristoratrice e barista di 63 anni

Cecilia Tina Alberti

Castelnovo Monti, molto conosciuta e apprezzata per il suo lavoro, portato avanti con passione. Aveva gestito diversi locali. Questa mattina alle 11 il funerale a Cinquecerri 

CASTELNOVO MONTI. Da qualche anno lottava coraggiosamente contro una malattia. Se ne è andata l’ultimo giorno del 2021, all’età di 63 anni, suscitando un vasto e profondissimo cordoglio. Cecilia Tina Alberti, infatti, era conosciutissima a Castelnovo Monti per il suo lavoro svolto per tanti anni come barista e ristoratrice. 

Tina aveva lavorato e gestito diversi locali del paese, sempre con ottimi riscontri, essendo davvero molto brava a cucinare: aveva sempre suscitato grande apprezzamento da parte dei clienti, che oggi la ricordano con grande affetto non solo per la sua professionalità, ma anche per la cortesia e la gentilezza. 
Era spinta in primis da una grande passione per la cucina, che la portava a realizzare sia specialità tradizionali che ricette innovative. E oltre all’attività in cucina, Tina affiancava anche il servizio ai tavoli, perché per lei era importante anche il contatto con le persone. 
Tra i locali di Tina, la storica gestione del Caffè dei Ritti, sotto il grattacielo “La Maestà”; poi il ristorante dell’albergo Tre Re, fino al bar Laboratorio in piazza Peretti, portato avanti fino agli ultimi tempi assieme alla figlia. 
 
Cecilia Tina Alberti era una persona sempre incline al sorriso. Lascia la madre Adua, la figlia Marzia, il genero Alessandro, la sorella Tamara, i fratelli Celio e Vinicio e altri parenti. 
Il funerale della barista-ristoratrice avranno luogo oggi, domenica 2 gennaio, alle ore 10.30 partendo dall’obitorio dell’ospedale Sant’Anna per la chiesa di Cinquecerri, paese di cui era originaria la famiglia. Ieri sera nella chiesa di Cinquecerri è stato recitato il Rosario. Oggi alle 11 verrà celebrata la messa. Al termine il corteo funebre proseguirà per il cimitero locale.
RIPRODUZIONE RISERVATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA