Droga, armi e alcol sulle strade: dieci persone denunciate dai carabinieri

Una patente ritirata, una quarantina di grammi droga e un bastone telescopico sequestrati. Complessivamente i carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia hanno controllato 161 persone e 127 veicoli

REGGIO EMILIA. Dieci persone denunciate, 161 controllate e 127 veicoli fermati. E' il bilancio dei controlli stradali effettuati nel territorio dai carabinieri di Reggio durante il weekend.

Un 50enne di Scandiano è stato sorpreso guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per lui ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana.

Un 27enne di Reggio Emilia è stato trovato in possesso di un bastone telescopico allungabile in acciaio: per lui denuncia per porto absivo di armi e sequestro di quanto illecitamente detenuto.

Otto giovani (un 27enne, un 25enne e un 21 di Reggio Emilia, un 21enne e un 23enne di Campogalliano, un 22enne di Rubiera, un 22enne di Scandiano e un 18enne di Correggio) sono stati invece fermati dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia e trovati in possesso di modeste quantità di droga (nel complesso 10 grammi di hascisc, 28 di marjuana e un grammo di cocaina): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico gli 8 fermati verranno segnalati alla Prefettura reggiana che, sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri, potrà sospendere da 2 a 4 mesi i documenti di guida ed espatrio posseduti.