Vetto, cade nel bosco con la moto da enduro: ferito 27enne

I soccorsi al 27enne nel bosco

Il giovane è stato soccorso dai tecnici del Soccorso alpino che lo hanno portato in barella fino all'elisoccorso

VETTO. Un ragazzo di 27 anni, residente a Castelnovo Monti, nella mattinata di oggi 10 ottobre, insieme ad amici, è andato a fare un giro con la moto da enduro fra i boschi nella zona di Costaborga, frazione del Comune di Vetto. Giunto in un tratto molto ripido si è ribaltato all’indietro e la moto gli è caduta addosso, riportando così un trauma alla gamba.

Mancava poco alle 14 quando gli amici hanno chiesto aiuto al 118. Sul posto è stata  inviata l’auto infermieristica di Castelnovo, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna, che stava già rientrando da un intervento precedente, e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico del CNSAS.

Il ferito è stato raggiunto: era molto dolorante.  A causa della fitta vegetazione, il personale del mezzo di soccorso avanzato è stato sbarcato, poco distante dal luogo dell’evento. Il ferito è stato raggiunto dal personale sanitario, immobilizzato sulla barella portantina e portato fuori dal bosco dai tecnici del CNSAS. Imbarcato sull’elicottero è stato trasferito all’ospedale di Reggio Emilia. Non è grave.