REGGIO EMILIA. E' entrato nel negozio come se dovesse fare acquisti, ha trovato una felpa rossa e se l'è appoggiata sul braccio, come se fosse deciso a comprarla. Invece l'ha infilata dentro lo zaino che aveva con sé, e che aveva nascosto all'ingresso, per portarla via senza pagare.
L'operazione, però, non è sfuggita all'addetto alla sicurezza, che si è appostato nelle vicinanze delle barriere antitaccheggio in attesa di sentire suonare l'allarme. Cosa che puntualmente si è verificata, quando l'uomo - un 24enne del Mali - è passato.
E' successo ieri pomeriggio nel negozio Cisalfa Sport dei Petali, intorno alle 16. L'addetto alla sicurezza è riuscito a fermare il ladro e ha poi chiamato il 113 che ha mandato sul posto una volante. Nello zaino sono state trovate, oltre a quella rossa, altre tre felpe tutte prive del primo dispositivo antitaccheggio. Ovviamente tutte non pagate.
La refurtiva è stata riconsegnata al negozio, mentre l'uomo è stato arrestato. Si è poi scoperto che lo stesso aveva già compiuto altri tre colpi simili a questo negli ultimi mesi.