Vaccinazioni anti Covid, oggi il camper sarà a Reggiolo e Castellarano

Non è necessaria alcuna prenotazione, basterà presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità

REGGIO EMILIA. Sono terminate ieri le giornate di Open Day vaccinale contro il Covid 19 per tutte le donne in gravidanza. Alle Fiere di Reggio (hub vaccinale cittadino) si sono vaccinatei le future mamme con età gestazionale maggiore o uguale a 13 settimane (cioè dopo il primo trimestre). Le donne in gravidanza con età gestazionale inferiore a 13 settimane possono comunque, se lo desiderano, andare al punto vaccinale per un colloquio con ostetrica e ginecologo.

Oggi intanto alle ore 9 ci sarà il camper vaccinale sarà alla Festa della Zucca di Reggiolo, mentre nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 20 si troverà all’evento “C’è Festa” di Castellarano, Piazza XX luglio.

La proposta di vaccino è rivolta ai cittadini dai 12 anni compiuti in su e prevede la somministrazione della prima dose di Pfizer (vaccino indicato per tutte le età), dopo la quale si riceve via sms l’appuntamento per completare il ciclo vaccinale, oppure il monodose Johnson & Johnson (indicato dai 60 anni compiuti in su) dopo il quale si ha diritto a ottenere il Green Pass. Non è necessaria alcuna prenotazione, basterà presentarsi con la tessera sanitaria e un documento di identità.