Spadoni inaugura l’impianto fotovoltaico della scuola primaria

Villa Minozzo. Domani sarà a Minozzo la vicepresidente della Camera, la reggiana Maria Edera Spadoni, per l’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico a servizio della scuola primaria Osvaldo Caselli di Minozzo, realizzato nell’ambito dell’iniziativa nazionale Facciamo Eco Scuola.

«Siamo tra le uniche due realtà reggiane che sono risultate vincitrici del concorso – spiega il sindaco, Elio Ivo Sassi – e questo ci riempie di soddisfazione. Il progetto scelto, volto a promuovere la sostenibilità e l’educazione ambientale tra gli studenti, è ora diventato una realtà. È per noi un onore poter ospitare l’onorevole Spadoni in occasione di questo significativo evento inaugurale».


Il ritrovo è previsto per le 10.30 nella sede municipale, cui seguirà la visita alle scuole del capoluogo. Ci si trasferirà quindi a Minozzo, per la cerimonia. Dopo i saluti del primo cittadino, è previsto l’intervento del vicepresidente della Camera. Prenderà infine la parola il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo villaminozzese, Giuseppina Gentili, l’ente che ha partecipato all’iniziativa.

«L’impianto fotovoltaico, di potenza nominale pari a quasi sei kilowatt – va avanti Sassi – non solo aumenterà la sensibilità degli alunni verso le tematiche ecologiche, ma, grazie all’installazione di un display esterno all’edificio scolastico, indicherà pubblicamente a tutti i risultati ottenuti».

«In questo modo anche i genitori e l’intera popolazione avranno modo di conoscere questa interessante soluzione di carattere ecosostenibile, che potrebbe essere applicata per la produzione di energia elettrica anche nelle case e nei luoghi di lavoro» conclude il primo cittadino di Villa Minozzo con soddisfazione.

L.T.

© RIPRODUZIONE RISERVATA