Senso unico alternato durante la settimana per controlli a due ponti

VILLA MINOZZO. La Provincia di Reggio Emilia informa che questa settimana, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e delle condizioni di lavoro durante l’esecuzione di prove e indagini diagnostiche, su due ponti dell’Appennino reggiano si viaggerà a senso unico alternato, regolato da semaforo oppure da movieri, e con il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari.

Entrambi i lavori saranno eseguiti dall’azienda Experimentations srl di Corciano, in provincia di Perugia, e sono propedeutici a interventi di ripristino e di messa in sicurezza che saranno effettuati sui due ponti.


Il primo cantiere riguarderà da domani, martedì 14, fino a giovedì 16 settembre – dalle 7.30 alle 19.30 – il ponte della strada provinciale 19 sul torrente Secchiello, nel territorio comunale di Villa Minozzo.

Il secondo intervento della ditta Experimentations srl di Corciano riguarderà invece il ponte della strada provinciale 15 sul rio Goredo, nel territorio comunale di Ventasso. In questo caso, nella giornata di venerdì 17 settembre saranno realizzate prove ed indagini diagnostiche nella fascia oraria tra le ore 8 e le 19.

Per informazioni in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze è possibile consultare il profilo Twitter dell’amministrazione provinciale di Reggio Emilia (@ProvinciadiRE).

© RIPRODUZIONE RISERVATA