Piazzale Europa, aggredisce un passante per rapinarlo: arrestato un 29enne

L'aggressione ripresa dalle telecamere di videosorveglianza installate in piazzale Europa

Decisivo l'intervento di un cittadino che è riuscito ad atterrare il rapinatore. La polizia ha visto tutto tramite le videocamere di videosorveglianza ed è giunta sul posto acciuffandolo

REGGIO EMILIA. Ennesima aggressione in piazzale Europa, terminata stavolta con un arresto in flagrante per tentata rapina.

Un passante è stato raggiunto da un 29enne originario del Mali, regolare sul nostro territorio e incensurato. L'uomo è stato scaraventato a terra, poi è stato preso per il collo e sovrastato, fino all’intervento decisivo di un passante che è riuscito ad atterrare l’aggressore.

Il fatto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, le cui immagini sono visionate costantemente dalla polizia. Sul posto è dunque arrivata la squadra mobile che ha arrestato il 29enne per tentata rapina.

Dai successivi accertamenti della polizia è emerso che l'aggressore aveva tentato un'altra rapina poco prima, nei pressi della stazione. Ad essere aggredito, in quel caso, è stato un cittadino brasiliano.

Dalla questura assicurano che i controlli nella zona proseguiranno.