Paga 251 euro per un'assicurazione fasulla, un denunciato

E' capitato a una donna di 38 anni del paese. Nei guai è finito un 23enne napoletano, giovane ma già esperto di truffe online

MONTECCHIO. La vittima della truffa questa volta è una 38enne di Montecchio che, resasi conto di essere stata raggirata, si è rivolta ai carabinieri del paese. I fatti risalgono allo scorso ottobre quando la donna viene contattata da un uomo che, fingendosi assicuratore, le propone una vantaggiosa polizza assicurativa. 
 
La donna, credendo nell’affare, versa 251 euro su una carta di credito prepagata, salvo poi rendersi conto che il contratto inviatole era fasullo. 
 
Ricevuta la denuncia della 38enne i carabinieri di Montecchio hanno avviato le indagini riuscendo, attraverso il tracciamento dei movimenti della carta di credito, a risalire all’autore della truffa. 
 
Si tratta di un 23enne residente in provincia di Napoli, per altro già noto per i suoi trascorsi giudiziari, il quale ieri, al termine degli accertamenti, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per il reato di truffa.