Alla guida senza patente né assicurazione, nei guai un ventenne di Scandiano

Il giovane è stato fermato per un controllo dalla polizia locale dell'Unione Tresinaro Secchia, dovrà pagare una maxi-multa

SCANDIANO. Guidava senza patente e l'auto non aveva l'assicurazione. Nei guai un ventenne di Scandiano che è stato fermato dalla polizia locale.

Martedì scorso, durante un posto di controllo stradale in via Aldo Moro, all’intersezione con via della Repubblica, una pattuglia della polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia ha fermato una Bmw per un controllo.

Alla guida dell’auto c’era un ventenne residente a Scandiano che non aveva la patente con sè, e che ha dichiarato di aver dimenticato il foglio rosa a casa. Con  lui, però, c'era un passeggero che non avrebbe potuto fargli da istruttore, né accompagnarlo in questa guida.

Non solo. Dal controllo dei documenti del veicolo è emerso che l’auto era in circolazione senza la prescritta copertura assicurativa. A quel punto gli agenti hanno fatto ulteriori controlli sull'autista, scoprendo che non aveva mai preso la patente e non aveva nemmeno il foglio rosa. 

I poliziotti hanno quindi messo sotto sequestro e fermo amministrativo l’auto per circolazione senza assicurazione e conducente senza patente. Il ventenne dovrà inoltre pagare una multa di 866 euro per la mancanza di copertura assicurativa e un'altra di 5.100 euro.