Acquista un computer online ma è una truffa, denunciato un 52enne

A cadere nel raggiro una 22enne di Correggio che si è subito rivolta ai carabinieri facendo scattare le indagini. L'uomo si è fatto versare 250 euro sulla carta di credito e poi è sparito senza inviare il pc

CORREGGIO. Aveva trovato in internet, su un noto sito di annunci di vendita, il computer che faceva al caso suo. Così la 22enne di Correggio ha contattato l'inserzionista e ha avviato la trattativa, che si è conclusa con il pagamento, da parte sua, della somma pattuita. Peccato che, dopo aver versato i 250 euro sulla carta di credito del venditore, questo si sia dileguato senza inviare il computer né farsi rintracciare.

Capendo di essere stata raggirata, la 22enne si è dunque recata dai carabinieri che hanno avviato le indagini. Nei giorni scorsi, grazie al tracciamento dei movimenti della carta di credito del finto venditore, i militari sono riusciti a risalire alle generalità del truffatore, identificato in un 52enne abitante in provincia di Brescia. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di truffa dinanzi all’autorità giudiziaria.