C’è una settimana per tagliare il traguardo della solidarietà

Con “Una handbike per volare” raccolti 6.435 euro. Ne mancano ancora per acquistare il mezzo per Natalia

REGGIO EMILIA. Si concluderà il 19 luglio la raccolta fondi del progetto “Una handbike per Volare”, che ha l’obiettivo di sostenere la scuola handbike della Asd Cooperatori acquistando una nuova bicicletta per Natalia Beliaeva, attuale maglia rosa del Giro d’Italia Handbike pur guidando un mezzo obsoleto come telaio e come tecnologia.

Natalia, oltre ad allenarsi con impegno e costanza e a essere riferimento per tutti i compagni di squadra, è da tempo in prima linea nella promozione della sicurezza sulla strada nel progetto “Pedala in sicurezza”.


Con lei ci sono anche gli altri handbikers della Asd Cooperatori, in primis Claudio Sorvillo e Juliet Kaine.

Proprio in questo periodo estivo gli handbikers reggiani e i volontari dell’Osservatorio provinciale sicurezza stradale stanno incontrando vari gruppi di diversi centri estivi.

Venerdi, alla pista di via Marro, Natalia e Claudio hanno incontrato 74 bambini dell’Oratorio Don Bosco ai quali i volontari della Asd Cooperatori hanno proposto anche una divertente gimkana in bicicletta. Mercoledi prossimo arriverà in pista un’altra nutrita delegazione di giovani dei centri estivi del Cenacolo Francescano di viale Regina Margherita.

«Natalia e i ragazzi disabili della Asd Cooperatori – afferma William Bonvicini, responsabile della Scuola handbike Cooperatori – meritano di essere aiutati nelle loro attività sportive, anche per la grande forza e la grande disponibilità che evidenziano nel mettersi in gioco in prima persona in progetti sociali verso i giovani. Aiutateci a realizzare i sogni di questi meravigliosi ragazzi: il loro esempio è unico».

A oggi, l’iniziativa “Una handbike per Volare” ha permesso di raccogliere 6.435 euro, donati da 119 sostenitori. Si tratta di circa l’80% dell’obiettivo minimo, fissato in 8.000 euro, destinati all’acquisto di una bicicletta adattata a Natalia Beliaeva.

È possibile donare on line sulla piattaforma www.ideaginger.it o nelle iniziative off line. Dopo i recenti appuntamenti vissuti nelle gallerie dei Conad Il Colle Albinea, Reggio Sud e Le Querce di Reggio, i ragazzi disabili e i volontari della Cooperatori ieri erano al Conad di Montecavolo. Importante appuntamento della campagna sarà anche la cena di beneficenza di domani sera al Circolo Tennis Albinea, della quale saranno testimonial il musicista e cantante Beppe Carletti e Yuri Cilloni dei Nomadi.

Per info e prenotazioni il contatto è Franca al numero 339 8229706. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA