Ruba il Rolex dal polso di un 82enne, denunciata una donna di 31 anni

Rolo, l'uomo è stato derubato il mese scorso a Carpi dove si era recato per trovare la figlia. Le indagini sono state svolte dai carabinieri di Fabbrico

ROLO. fatti risalgono alla scorso mese di maggio, quando un 82enne abitante a Rolo si era rivolto ai carabinieri della Stazione di Fabbrico denunciando il furto del suo Rolex. L’uomo, che si trovava a Carpi nei pressi dell’abitazione della figlia, era stato avvicinato da una donna che maldestramente gli aveva rubato il costoso orologio che aveva al polso, del valore di circa 3.000 euro, dileguandosi immediatamente.

Avviate le indagini, anche grazie alla minuziosa descrizione fatta dalla vittima e al modus operandi utilizzato, i carabinieri di Fabbrico hanno individuato la possibile autrice del furto che, a seguito di una ricognizione fotografica, è stata riconosciuta dall'anziano. Si tratta di una 31enne abitante a Modena, non nuova alla commissione di furti con destrezza che, al termine degli accertamenti, è stata segnalata alla magistratura modenese, dinanzi alla quale dovrà difendersi dal reato di furto aggravato.