Covid, cinque contagiati in provincia di Reggio Emilia

Nessun decesso nel Reggiano, mentre in regione le vittime sono tre

REGGIO EMILIA. Cinque nuove casi di positività al Covid e nessun decesso in provincia di Reggio Emilia. Lo ha comunicato l’Ausl nel consueto bollettino quotidiano sull’andamento della pandemia.

Intanto proseguono a pieno ritmo le vaccinazioni nel Reggiano. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 4.726 persone.


In Emilia-Romagna i nuovi contagi sono 73, su un totale di 17.304 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Purtroppo in regione si registrano 3 nuovi decessi: uno in provincia di Modena (un uomo di 79 anni) e due in provincia di Bologna (una donna di 79 anni e un uomo di 32 anni).

Una nuova categoria di professionisti della sanità entra a far parte della macchina vaccinale dell’Emilia-Romagna, che potrà quindi procedere ancora più speditamente verso l’immunizzazione completa di tutta la popolazione, dai più anziani ai più giovani. Anche i pediatri di libera scelta, come già accaduto per i medici di medicina generale, potranno effettuare le vaccinazioni: il loro target sono ragazze e ragazzi dai 12 anni compiuti, attualmente l’età minima per ricevere la somministrazione.