Saman, interrogato il cugino della 18enne scomparsa: "Non c'entro, pronto a collaborare"

Ikram Ijaz è stato interrogato in videocollegamento dal carcere questa mattina

REGGIO EMILIA. Interrogatorio di garanzia a Reggio Emilia per Ikram Ijaz, il cugino di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa da oltre un mese da Novellara, che gli inquirenti sospettano sia stata uccisa per aver rifiutato un matrimonio combinato in patria.

Saman, parla il cugino arrestato: "Non c'entro con la sua sparizione. Pronto a collaborare"

Il 28enne, assistito dagli avvocati Luigi Scarcella e Domenico Noris Bucchi, ha negato il suo coinvolgimento nella vicenda e si è detto pronto a collaborare con la procura. Ijaz era stato arrestato a fine maggio a Nimes, in Francia, a bordo di un bus, mentre cercava di raggiungere alcuni parenti: è accusato di omicidio premeditato in concorso e occultamento di cadavere assieme allo zio Danish Hasnain - ritenuto l’esecutore materiale -, all’altro cugino e ai genitori della ragazza, tutti indagati e latitanti. All’interrogatorio anche un interprete di lingua ’punjabì.

Omicidio di Saman, i vigili del fuoco cercano il corpo nei pozzi e nelle condotte idriche

Intanto continuano le ricerche del corpo di Saman nell’area dell’azienda agricola a Novellara, nella Bassa Reggiana, tra serre e campi , dove lavoravano i parenti della giovane svanita nel nulla. L’elettromagnetometro, uno strumento in grado di scandagliare in profondità il terreno, ha rilevato alcune anomalie - già 10 quelle riscontrate, con la presenza in un caso della carcassa di un animale selvatico - e proprio in questi punti saranno fatti degli scavi, e successivi controlli con i cani.

Su richiesta dei carabinieri, in mattinata arriveranno sul posto anche specialisti dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Reggio Emilia, che si caleranno in alcuni pozzi di irrigazione che si trovano nell’area. Gli stessi pozzi saranno svuotati con la collaborazione dell’Autorità di Bonifica. Sul posto anche i militari del 5 Reggimento Mobile Emilia Romagna.