Mette in vendita online una bici elettrica rubata, minorenne denunciato

Reggio Emilia, sono stati gli investigatori della squadra mobile a individuare il ragazzo, denunciato per ricettazione, e a recuperare il mezzo poi restituito al proprietario

REGGIO EMILIA. La squadra mobile, all’esito di perquisizione delegata dall’autorità giudiziaria della procura dei minori di Bologna, ha denunciato un minore per ricettazione. Il giovane, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è accusato di aver immesso nel circuito commerciale online una bicicletta elettrica marca Btwin, precedentemente rubata a un reggiano. Il derubato aveva tempestivamente presentato denuncia presso la Questura consentendo l’ attivazione delle indagini, svolte dalla squadra mobile.

La bicicletta elettrica è stata individuata su un noto sito per le vendite on line a quel punto gli investigatori sono risaliti all’utilizzatore grazie al numero di telefono indicato sull’inserzione. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione personale e dell’abitazione del ragazzo che ha consegnato spontaneamente la chiave della bicicletta  fornendo anche indicazione per recuperare il mezzo che si trovava in riparazione. Giunti presso l'officina la bici è stata individuavano tramite il numero di telaio. Dopo gli accertamenti di rito la bicicletta è stata restituita al proprietario.