Prende fuoco il trattore e il vento fa incendiare un centinaio di rotoballe

L'incendio di rotoballe a Gualtieri

Gualtieri, l'incendio si è sviluppato nelle campagne di Santa Vittoria, nell’azienda agricola Garolla. Tre le squadre dei vigili del fuoco intervenute

GUASTALLA. Complice il forte vento del temporale che giovedì 13 maggio ha imperversato nella Bassa, le fiamme sprigionatesi dal motore di un trattore si sono propagate a un centinaio di rotoballe di fieno situate accanto al mezzo agricolo, innescando un incendio di vaste proporzioni, con il fumo visibile a chilometri di distanza. E’ accaduto verso le 16 nelle campagne di Santa Vittoria, nell’azienda agricola Garolla, all’incrocio tra via Lupi e la Provinciale 81 che collega la frazione gualtierese a Meletole.

Sul posto 3 squadre dei vigili del fuoco, più 2 mezzi di supporto, che in un paio d’ore, lavorando sotto l’acquazzone, hanno messo sotto controllo l’incendio. Una squadra è rimasta fino a sera per presidiare la combustione controllata delle rotoballe. Sul luogo anche i tecnici di E-distribuzione per assicurarsi che i pali delle linee elettriche, vicini al rogo, non avessero riportato danni. Ingenti i danni per l’azienda agricola, in via di quantificazione.