Punta la pistola verso le auto che incrocia: denunciato

GUALTIERI  "C'è un uomo che guida l'auto davanti a me con in mano una pistola che punta dal finestrino verso le auto che incrocia". Una telefonata giunta al pronto intervento dei carabinieri di Guastalla facendo scattare le ricerce dell'uomo armato nella frazione di Santa Vittoria.

La descrizione dell'auto ha portato a individuare un 54enne reggiano, proprietario dell'auto e raggiunto a casa dai militari. L'uomo è stato visto armeggiare nel retro della casa con un caricatore a piombini ricondotto alla pistola che si trovava posata sul tavolo.

I carabinieri hanno accertato che si trattava di una pistola a gas a libera vendita. L’uomo, in evidente stato di alterazione dall’uso smodato di bevande alcoliche, ha ammesso di aver acquistato l’arma nel pomeriggio e di averla sporta per sbaglio dal finestrino.

Alla luce delle sue condizioni, l'uomo è stato affidato alle cure mediche dei sanitari inviati dal 118 mentre l’arma con il caricatore sono stati sequestrati dai carabinieri. Il 54enne è stato denunciato per procurato allarme.