Addio all’infermiere e volontario Graziano Cani, morto a 64 anni

Il volontario Graziano Cani morto a 64 anni

Castelnovo Monti, lo ricordano il presidente della Croce Verde e i colleghi del servizio domiciliare: «Su di lui si poteva sempre contare». Alle 14,45 di lunedì 3 maggio i funerali a Vologno

CASTELNOVO MONTI. Ha suscitato profondo cordoglio nel mondo del volontariato e in tutta la comunità di Castelnovo e dell’Appennino, la notizia della scomparsa di Graziano Cani. Negli ultimi anni ha combattuto coraggiosamente contro la malattia, che purtroppo alla fine lo ha sconfitto. Se ne è andato a 64 anni.
Graziano era uno storico volontario della Croce Verde di Castelnovo Monti e di Vetto, e prima della pensione raggiunta due anni fa, era infermiere all’ospedale Sant’Anna.

Il cordoglio della Croce Verde è stata espressa dal presidente Iacopo Fiorentini: «Una triste notizia, che ci lascia attoniti. Graziano era una persona speciale, uomo di grande valore, sempre disponibile e molto premuroso con i giovani a cui insegnava molto». Anche i colleghi del Servizio infermieristico domiciliare lo hanno voluto ricordare: «Graziano era un collega gentile, leale, disponibile e professionale, su cui si poteva sempre contare. Quando il destino ci porta via queste persone non possiamo che pensare che il mondo sarà più povero e fragile di prima. Oggi al profondo e personale dispiacere nell’apprendere della perdita di un caro collega, si aggiunge il grande dolore che ha colpito la collega Ornella compagna amorevole di vita di Graziano. Non ci sono parole che in questi momenti possono arrecare sollievo a questa famiglia, possiamo solo essere vicini ad Ornella e stringerci in un affettuoso abbraccio per farle coraggio e affrontare un nuovo percorso di vita senza il suo Graziano».

Cani lascia la moglie Ornella Sironi, i figli Patrizia, Valerio e Cristiano, la sorella Silvana. I funerali avranno luogo lunedì 3 maggio alle ore 14.30 partendo dall’obitorio dell’ospedale Sant’Anna per la chiesa di Vologno dove verrà celebrata la messa.