Si scontra con un’auto in retromarcia Resta ferito un 72enne

Castelnovo Monti. I prossimi giorni, quelli delle festività di Pasqua, tradizionalmente significavano per il territorio appenninico l’avvio di attività e iniziative turistiche della primavera-estate. Un periodo di gioia e anche di affari.

Ora, in un contesto che richiede ancora limitazioni e molta attenzione, le attività non potranno svolgersi. Ma i commercianti di Castelnovo hanno voluto trasmettere un messaggio di speranza e l’auspicio che presto si possa tornare alla normalità, attraverso un video reso disponibile sulle pagine social Castelnovo C’Entro, associazione Centro storico Castelnovo Monti e tutte le pagine Facebook e Instagram dei vari commercianti.


Spiega in una nota la presidente dell’associazione Centro Commerciale Naturale, Patrizia Agnesini, a nome di tutti i commercianti del paese: «Per tutta la comunità di Castelnovo Monti e dell’Appennino, il periodo pasquale e il tradizionale gioco dello Scusìn, che ogni anno richiamava tradizionalmente tantissime persone, sono stati per decenni tra gli eventi più attesi e con una grande partecipazione. Il nostro paese si colorava, si rallegrava e regalava momenti di gioia per tutti: per gli abitanti, grandi e bambini, per i turisti, e soprattutto per noi commercianti».

«Anche quest’anno, com’è già avvenuto nel 2020 – prosegue la presidente dell’associazione – sarà una Pasqua “lontana” e noi commercianti di Castelnovo Monti abbiamo voluto inviare un messaggio, nella speranza che il nostro augurio possa portare una ventata di serenità e, perché no, di gioia, a tutti i nostri amici, clienti, famigliari, che soprattutto in questo periodo hanno continuato a supportarci. Un particolare ringraziamento a tutti i commercianti che da sempre collaborano per rendere il nostro paese quello che è: un luogo dalle caratteristiche speciali che ha un posto nel cuore di tantissime persone, e per far crescere questa collaborazione rendendola sempre più continuativa. Con questo messaggio di pace e serenità – conclude Agnesini – vogliamo augurare a tutti voi una buona Pasqua, e buona visione del nostro video». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA