Leggere facile ora si può anche con i libri della biblioteca

CADELBOSCO SOPRA. Le biblioteche dell’Unione Terra di Mezzo (Bagnolo, Cadelbosco Sopra e Castelnovo Sotto) hanno arricchito il loro già notevole patrimonio librario con una serie di volumi speciali, in occasione della Giornata nazionale dedicata alla promozione del libro, il 24 marzo scorso.

Si tratta di una raccolta di volumi a grandi caratteri e audio-libri per agevolare la lettura alle persone dislessiche, ipovedenti o con minoranze visive, e per promuovere il libro anche tra i soggetti che diversamente non potrebbero accedere al piacere della lettura.


Il progetto è nato grazie alla donazione effettuata dalla Bii onlus (Biblioteca italiana ipovedenti) di Treviso di una interessante raccolta di audio-libri e libri stampati con font speciali per adulti e ragazzi: dai grandi classici della letteratura italiana e internazionale, alle proposte di lettura di narrativa contemporanea. L’elenco dei libri disponibili è in costante aggiornamento. Info: biblioteca@comune.cadelbosco-di- sopra.re.it, 0522 918525 oppure su https://opac.provincia.re.it. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA