RUBIERA. Preso dai fumi dell’alcol ha sbattuto violentemente contro la vetrina di un negozio di abiti da sposa, tanto da incrinarla vistosamente. È successo a Rubiera lo scorso 16 marzo. L’uomo ubriaco, un 38enne di origini ungheresi, è finito nei guai, anche perché i carabinieri, al loro arrivo, lo hanno trovato con addosso due coltelli.
I militari della locale stazione sono stati chiamati a intervenire per un soggetto in evidente stato di ebbrezza e con addosso un coltello dentro un supermercato del centro. Arrivati sul posto, gli uomini dell’Arma lo hanno trovato poco distante, nei pressi di un negozio di abiti da sposa a cui aveva vistosamente danneggiato la vetrina senza alcuna valida ragione.
Una volta immobilizzato lo hanno sottoposto a controllo, rinvenendogli addosso un coltello a serramanico lungo 20 centimetri e un coltellino multiuso. Identificato in un cittadino ungherese 38enne abitante a Reggio Emilia, l’uomo è stato quindi accompagnato in caserma per il sequestro dei due coltelli e per tutte le incombenze del caso.
Ieri, ultimati tutti gli accertamenti, i carabinieri della Stazione di Rubiera lo hanno denunciato per i reati di detenzione abusiva di armi, danneggiamento e ubriachezza.