La latteria Campola adotta la rotatoria della statale 63

Vezzano. La rotatoria di Vezzano ha trovato uno sponsor. È l’unica presente sulle strade comunali ed è ubicata sulla statale 63 e per chi sale verso la montagna, è all'inizio del paese.

Nel luglio del 2019 la giunta comunale aveva approvato l’avvio delle procedure per una ricognizioni sul territorio volta al reperimento di sponsor privati che si facessero carico dell’allestimento e manutenzione delle aree verdi della rotatoria e delle aree limitrofe sulla statale 63 e via al Palazzo, nonché di eventuali ulteriori aree verdi.


E ora un privato si è detto disponibile: e chi se non la vicina Latteria Campola. Per i prossimi tre anni la Latteria verserà un canone di 500 euro l’anno al Comune di Vezzano e garantirà la sua manutenzione con sfalci almeno una volta al mese.

La latteria, in base all’accordo, potrà installare sulla rotonda supporti video, cartellonistica, essenze arboree, strutture mobili e fisse. Il Comune di Vezzano si potrà opporre alla preenza di pubblicità che non riterrà consona. La latteria dovrà obbligatoriamente mantenere sulla rotatoria la scritta “Vezzano sul Crostolo”. —

D.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA