Castellarano, dona ai servizi sociali il buono da mille euro vinto al concorso

CASTELLARANO. Sono state ben 70. 000 le cartoline che sono arrivate in municipio a Castellarano per il concorso “A Castellarano la fortuna è di casa”. Un concorso durato alcuni mesi, in cui gli esercizi commerciali del Comune donavano ai cittadini che facevano la spesa una o più cartoline in base a quanto veniva speso. Il concorso prevedeva un estrazione di tre biglietti del valore di mille euro l’uno in buoni spesa da spendere nel Comune ceramico.

Uno dei vincitori ha pensato di donare il buono spesa ai servizi sociali del Comune. Un grande gesto di solidarietà che è stato ufficializzato in municipio assieme a Deanna Gabrielli, una dei tre vincitori del concorso “A Castellarano la fortuna è di casa”. Alla presenza del sindaco Giorgio Zanni e del vicesindaco e assessore ai servizi sociali Paolo Iotti, Deanna Gabrielli ha donato ai servizi sociali l’intera sua vincita in buoni acquisto da utilizzare negli esercizi commerciali del paese.


Deanna Gabrielli non è nuova a gesti di generosità: assieme al marito, autotrasportatore rotegliese, fa parte di una associazione che si occupa di svolgere particolari trasporti di beneficenza in tutta Italia.

«Il bellissimo gesto di Deanna ci colpisce e ci riempie di orgoglio e ammirazione – ha detto il sindaco Zanni –. Non è un gesto scontato, e riconosciamo alla famiglia di Deanna una sensibilità davvero rara. Questa è l’ennesima grande dimostrazione di come la nostra comunità sia capace di grandi gesti di generosità, e siamo sicuri che ciò donerà un sorriso in più sia alle persone che lo riceveranno che a tutta la comunità». —

P.R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA