Rotola nella scarpata con l’auto, in gravi condizioni un 82enne

I soccorsi all'anziano finito nella scarpata con l'auto a Carpineti

Carpineti, è finito in una scaprata ed ha percorso quasi 90 metri. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

CARPINETI. È uscito di strada con la sua Fiat Panda, è finito in una scarpata e l’auto, per la pendenza, si è ribaltata più volte percorrendo quasi novanta metri e finendo la corsa su un campo. Si è tenuto che potesse avere conseguenze funeste l’incidente avvenuto verso le 17,30 di sabato 20 febbraio, in località Casa Lanzi di Carpineti, lungo la provinciale 64.

L’anziano alla guida della macchina, 82 anni, residente in zona, è stato portato all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia in condizioni serie ma è rimasto vigile per tutto il tempo. Sul posto, oltre ai carabinieri di Castellarano per i rilievi, sono arrivate la squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Castelnovo Monti che hanno aiutato l’anziano, rimasto parzialmente incastrato nell’ abitacolo, a uscire. È poi stato consegnato ai medici dell’auto medica partita da Calstenovo Monti e ai volontari della Croce Rossa di Carpineti.


Resta da capire la causa della perdite di controllo del mezzo, non si esclude che l’82enne possa essere stato colto da un malore. Non ci sono latri veicoli coinvolti nell’incidente.