Covid, al via le vaccinazioni ecco dove ci si può prenotare

Il Cup dell’ospedale civile di Guastalla

Guastalla, tocca agli over 85, ecco dove ci si può vaccinare e come prenotare l'appuntamento

GUASTALLA. È partita martedì 16 febbraio, anche nel territorio della Bassa reggiana, la vaccinazione anticovid-19 dei cittadini dagli 85 anni in su.Ecco il calendario delle prenotazioni: da lunedì 15 febbraio le prenotazioni sono aperte per le persone nate nel 1936 o negli anni precedenti; da lunedì 1° marzo, le prenotazioni saranno aperte alle persone nate dal 1937 al 1941 compresi.

Come prenotarsi: recandosi agli sportelli dei Centri unici di prenotazione (Cup presso l’ospedale civile di Guastalla in via Donatori di sangue 1 o presso Medicina 2000 in piazza Primo maggio 13); recandosi in farmacia (Farmacia dottor Casari e Farmacia dottor Manganelli in centro storico, Farmacia dottor De Carli a Pieve); online attraverso il fascicolo sanitario elettronico; l’app ER salute; il CupWeb (www.cupweb.it).


Non serve la prescrizione medica, bastano i dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita) o in alternativa il codice fiscale. All’atto della prenotazione al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. Per le persone che non possono andare autonomamente o non possono essere trasportate nei luoghi preposti per la somministrazione della vaccinazione, l’Asl sta completando la definizione delle modalità per la somministrazione del vaccino a domicilio (solo per i casi di effettiva difficoltà di deambulazione). Per informazioni sempre aggiornate consultare il sito ER-Salute: https://salute.regione.emilia-romagna.it.