Compra scarpe costose derubando l'amica, poi ostenta gli acquisti su Instagram

Brescello,. è stato denunciato dai carabinieri un giovane di 22 anni di Cremona che era riuscito a sottrarre i dati sensibili della carta di credito di una 20enne

BRESCELLO. Esaminando l'estratto conto della sua carta di credito ne ha riscontrato l’indebito utilizzo per tre operazioni concernenti l'acquisto di scarpe di una prestigiosa marca sportiva per un importo complessivo di circa 800 euro. La giovane raggirata, una donna di 20 anni residente a Brescello, che mai si era sognata di fare quel tipo di acquisiti, si è presentata ai carabinieri del paese, sporgendo denuncia.

 I militari di Brescello, a conclusione delle indagini, hanno identificato l’autore dei prelievi, un 22enne di Cremona,  amico della vittima. Il giovane hacker, è riuscito a prendere i dati identificativi della carta di credito dell’amica e l'ha usata per l'acquistare le paia di scarpe sportive. Poi ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video nel quale mostrava orgoglioso i suoi acquisti, esibendo addirittura gli scontrini il cui importo, hanno accertato i militari,  corrispondevano esattamente alle tre transazioni illecite.

I carabinieri di Brescello, entrati in possesso dei tre video pubblicati sul social, hanno acquisito a carico del 22enne pesanti elementi di prova in ordine al reato di indebito utilizzo di carta di credito e lo hanno denunciato alla Procura reggiana. Secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane proprio a causa del rapporto di amicizia con la ragazza ha approfittato della sua fiducia riuscendo a sottrarle i dati sensibili della carta di credito. L'aver voluto poi ostentare gli acquisti su Instagram è stato l'elemento che ha di fatto incastrato il 22enne.