Scontro frontale tra auto. Feriti i due automobilisti

Una delle auto coinvolte nell'incidente in via Fontana a Rubiera

Rubiera, l’impatto è avvenuto in via Fontana verso le 17,30. Strada chiusa per oltre un’ora. Una delle vetture è finita nel fosso accanto alla strada, l’altra distrutta nel mezzo

RUBIERA. Tanta paura, ma fortunatamente non ha provocato gravi conseguenze l’incidente avvenuto ieri pomeriggio a Rubiera. Poco dopo le 17,30, due auto si sono scontrate frontalmente in via Fontana, sulla Provinciale. Un uomo di 52 anni di Campogalliano alla guida di una Ford Focus e l’altro di 53 di Fiorano Modenese, a bordo di un’Alfa Romeo, sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio con ferite di media gravità.

Secondo la prima ricostruzioni dalla polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia, che ha condotto i rilievi, il conducente dell’Alfa Romeo avrebbe perso il controllo del mezzo per poi andarsi a schiantare contro la Ford proveniente dal senso di marcia opposto. L’impatto è stato violento, ma i due automobilisti, anche con l’aiuto del personale medico, sono usciti immediatamente dalle due auto. L’Alfa Romeo che, a causa dell’impatto ha perso uno pneumatico posteriore e uno sportello, si è fermata al centro della carreggiata mentre la Ford è finita fuori strada, dentro un fosso.


La circolazione di via Fontana è stata limitata al traffico per circa un’ora e mezza in modo da permettere i rilievi e al carro attrezzi di procedere alla pulizia della strada e portare via i mezzi. Le indagini e le ricostruzioni per chiarire al meglio la dinamica dell’incidente sono al vaglio degli agenti della polizia locale.