RUBIERA. Non si placano le segnalazioni di furti di borsette nelle auto in sosta nel territorio comunale di Rubiera. A segnalarlo, infatti, sono diversi cittadini, utilizzando anche i vari gruppi e forum social rubieresi, invitando alla massima attenzione. Dopo lo spiacevole episodio accaduto martedì sera a Edi Soncini, titolare del salone “I parrucchieri” in via Emilia Est 17/b, nella serata di giovedì un nuovo furto di borsetta è stato messo a segno dai ladri.
La zona del colpo è la stessa: via Emilia Est. E anche la tecnica messa a segno è identica. La vittima, questa volta, è stata una signora che lavora in un negozio proprio in via Emilia Est, di fianco al salone “I parrucchieri”. I ladri, quindi, noncuranti della denuncia fatta da Edi Soncini, sono tornati nuovamente a colpire nella stessa zona.
Secondo le descrizioni e segnalazioni fornite dalla signora in questione, una delle diverse vittime di questo tipo di furto, si tratterebbe di una vera e propria banda “specializzata” che, per non dare nell’occhio, gira in paese a bordo di una macchina scura e, spesso, anche a luci spente. Poco tempo, infatti, basta alla banda per mettere a segno il colpo e fuggire con la refurtiva. E da tutte queste segnalazioni cresce la preoccupazione dei cittadini. Preoccupazione espressa anche sui vari gruppi social rubieresi, dove si chiede la massima attenzione e «maggiore sicurezza», anche con qualche telecamera in più, per beccare i ladri. I carabinieri di Rubiera, dopo le varie denunce e segnalazioni, sono impegnati per risalire al più presto all’identificazione dei ladri. In supporto alle indagini, infatti, ci sarebbero anche le telecamere di sorveglianza e sicurezza poste in tutti i punti strategici, d’entrata e d’uscita, del territorio comunale di Rubiera.