Ancora un furto di borsetta dall’auto in via Emilia Est

L'auto aperta dai ladri in via Emilia Est a Rubiera

Rubiera, nuove segnalazioni di furti a bordo delle auto in via Emilia Est dopo quello subito dalla parrucchiera

RUBIERA. Non si placano le segnalazioni di furti di borsette nelle auto in sosta nel territorio comunale di Rubiera. A segnalarlo, infatti, sono diversi cittadini, utilizzando anche i vari gruppi e forum social rubieresi, invitando alla massima attenzione. Dopo lo spiacevole episodio accaduto martedì sera a Edi Soncini, titolare del salone “I parrucchieri” in via Emilia Est 17/b, nella serata di giovedì un nuovo furto di borsetta è stato messo a segno dai ladri.

La zona del colpo è la stessa: via Emilia Est. E anche la tecnica messa a segno è identica. La vittima, questa volta, è stata una signora che lavora in un negozio proprio in via Emilia Est, di fianco al salone “I parrucchieri”. I ladri, quindi, noncuranti della denuncia fatta da Edi Soncini, sono tornati nuovamente a colpire nella stessa zona.

Sempre nella serata di martedì scorso, inoltre, era stato segnalato un caso identico – quindi un altro furto di borsetta – con vittima una donna, in via Matteotti a Rubiera.

Secondo le descrizioni e segnalazioni fornite dalla signora in questione, una delle diverse vittime di questo tipo di furto, si tratterebbe di una vera e propria banda “specializzata” che, per non dare nell’occhio, gira in paese a bordo di una macchina scura e, spesso, anche a luci spente. Poco tempo, infatti, basta alla banda per mettere a segno il colpo e fuggire con la refurtiva. E da tutte queste segnalazioni cresce la preoccupazione dei cittadini. Preoccupazione espressa anche sui vari gruppi social rubieresi, dove si chiede la massima attenzione e «maggiore sicurezza», anche con qualche telecamera in più, per beccare i ladri. I carabinieri di Rubiera, dopo le varie denunce e segnalazioni, sono impegnati per risalire al più presto all’identificazione dei ladri. In supporto alle indagini, infatti, ci sarebbero anche le telecamere di sorveglianza e sicurezza poste in tutti i punti strategici, d’entrata e d’uscita, del territorio comunale di Rubiera.