Pedone travolto da un furgone a Cadelbosco Sopra, è grave

L'investimento in via Monsignor Saccani a Casdelbosco Sopra, i rilievi della polizia locale

L'uomo, 72 anni, è stato preso in pieno da un veicolo Peugeot mentre stava per attraversare via Monsignor Saccani. Sul posto le pattuglie della polizia locale Unione Terre di Mezzo e le ambulanze del 118

CADELBOSCO SOPRA. E' sbucato da una strada laterale probabilmente per attraversare la strada principale del paese ed è stato travolto da un furgone. L'incidente è avvenuto alle 7.40 di lunedì 28 dicembre in via Monsignor Saccani, la strada principale di Cadelbosco Sopra. L'uomo, 72 anni, è stato sbalzato ed è finito prima contro lo sportello laterale destro del mezzo poi ha sfondato il parabrezza prima di rotolare sull'asfalto. Sul posto l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Cadelbosco e l'auto medica partita da Reggio che hanno trasferito il ferito, in gravi condizioni, all'ospedale Santa Maria Nuova.E' stato ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.

Secondo i rilievi delle pattuglie della polizia locale Unione Terre di Mezzo intervenute sul posto, il furgone, un Peugeot, con alla guida un uomo di 40 anni, residente a Cadelbosco Sopra, stava marciando lungo la via in direzione Castelnovo Sotto, quando ha preso in pieno l'anziano che stava per attraversare via Monsignor Saccani, provenendo da via Don Pellegrino Doglio. Il punto preciso dell'impatto è però ancora da chiarire. Probabilmente la pioggia battente e la poca luce hanno impedito all'autista del furgone di accorgersi in tempo del pedone che sopraggiungeva.