FABBRICO. All’uscita dal supermercato Coop del paese, dove aveva appena rubato riuscendo ad evitare l’antitaccheggio, complice qualche bicchiere di troppo, si è intrattenuto nel parcheggio molestando i clienti che si recavano al negozio. Condotta che ha provocato l’intervento del 112 dopo la segnalazione della presenza di un uomo molesto. Così un 30enne pakistano residente in paese è finito nei guai. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Novellara. I militari hanno trovato l’uomo in evidente stato di ubriachezza: teneva in mano una bottiglia di birra. «L’ho comprata al supermercato», ha detto esibendo a riprova di quanto dichiarato lo scontrino fiscale che però attestava l’acquisto di uno snack salato e non di una bottiglia di birra.
A controlli più approfonditi i carabinieri hanno trovato in possesso del 30enne una dozzina di confezioni di snack salati e di dolci che nascondeva nella tasca della felpa indossata: dal codice i prodotti sono poi risultati del supermercato Coop da dove erano stati sottratti dal 30enne senza pagare il dovuto.
La refurtiva, del valore di una ventina di euro, è stata restituita al responsabile del supermercato e il 30enne è stato denunciato per furto.