La pista Gatta-Pianello è chiusa al transito a causa del maltempo

La pista Gatta-Pianello chiusa al transito

Villa Minozzo, il provvedimento a causa dell'innalzamento del Secchia provocato dalle piogge e dalla neve che si è sciolta. L'allerta della protezione civile fino a domenica 6 dicembre

VILLA MINOZZO. A causa del maltempo dei giorni scorsi e delle precipitazione previste nei prossimi giorni, il Comune ha ordinato la chiusura immediata della pista Gatta-Pianello che score lungo il Secchia. L’interruzione al transito resterà in vigore fino al cessato allarme della protezione civile previsto per domenica 6 dicembre. Lo stop riguarderà tutto il tratto realizzato in alveo da Ponte di Gatta sulla provinciale 9 fino al ponte Pianello, sulla provinciale 108. Il provvedimento si è reso necessario per il repentino aumento della portata del Secchia provocato dalle precipitazioni e dallo scioglimento della neve. E siccome la situazione meteorologica è in netto peggioramento, il rischio è che la pista venga allagata.

L’ordinanza Comune verrà mesa in atto dall’ufficio tecnico che provvederà alla chiusura del tratto sbarrando gli accessi alla pista e con l’apposizione di segnaletica di transito interrotto. I tecnici comunali e i carabinieri controlleranno il rispetto del divieto.