Un temporary store del canile così a Natale si aiutano gli animali

È stato inaugurato a San Prospero e resterà aperto al centro Multiplo fino alla Vigilia In vendita artigianato e second-hand grazie al lavoro di tanti volontari

BAGNOLO

Anche il canile “Amici di Marta” di Bagnolo di fronte allo stop ai mercatini ha trovato il modo comunque di mettere in vendita i suoi originali regali di Natale: l’apertura di un suo temporary store.


L’inaugurazione è stata il giorno di San Prospero. Si trova al centro Multiplo, in via Borri 2 a Bagnolo. E resterà aperto sino alla viglia di Natale.

L’occasione sarà quella di trovare piccolo articoli realizzati da originali artigiani del paese, ma anche oggetti id seconda mano: pensieri originali che possono trasformarsi in graditi regali di Natale sborsando pochi euro. Ma in cambio, sarà prezioso il sostegno che arriverà in termini economici al canile di San Tomaso che da anni si prende cura di tanti cani abbandonati grazie alla generosità di un bellissimo “esercito” di volontari che non esista a farsi in quattro per loro. Il locale è stato messo a disposizione del canile fondato da Sergio Campari e dalla compianta moglie Marta e ad animarlo con la loro presenza ogni giorno saranno i volontari che si daranno il turno per tenere aperto il punto vendita.

Tra le tante cose a disposizione ci sono i tradizionali presenti a tema natalizio, come candele, centrotavola, soprammobili e decorazioni. Ma si possono trovare anche cornici, portagioie, borse, portachiavi e tanto altro. Non resta davvero che provare a fare un giro nel negozio temporaneo.

Per chi non conosce già la storia e il lavoro di questi volontari, sarà anche l’occasione di sentire come va avanti la vita nel canile convenzionato e magari, perchè no, andare a conoscere i tanti simpatici ospiti della struttura, tutti in attesa di una famiglia che li adotti per sempre. —

Elisa Pederzoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA