Francesco supera le balbuzie e apre un’agenzia di pubblicità

Due mesi fa è nata “Propaganda Adv Srl” società di Acerbi che attraverso questa attività ha un suo riscatto personale

REGGIOLO. Il 15 settembre è stata costituita a Reggiolo “Propaganda Adv Srl2, agenzia pubblicitaria specializzata in ricerca clienti, nata da un’idea di Francesco Acerbi di Gonzaga (Mantova) e altri soci, già imprenditori da più anni.

La storia di Francesco è stata molto travagliata e piena di ostacoli, prima tra tutte la sua profonda balbuzie, che fino a un poco più di un anno fa gli impediva persino di ordinare un caffè al bar o parlare con gli amici.


L’idea di avviare una propria azienda ce l’aveva in mente già dal 2017, ma a causa di questa limitazione non aveva mai fatto il “grande passo”: se parlare con gli amici era già problematico, era impossibile farlo con imprenditori per esporre progetti lavorativi.

Alla fine Francesco trova un’attività gestendo i social per un’importante azienda di energie rinnovabili. È il primo passo che gli dà la forza di affrontare il secondo: un corso intensivo, 3 mesi di allenamento full time per superare la balbuzie. E questa diventa la chiave di volta per svoltare davvero nella vita.

Alla fine riconquista la libertà di parlare, senza nascondersi dietro uno sguardo, un sorriso o un silenzio. Da qui nasce la voglia di ricominciare, di costruire qualcosa di più nella vita dopo due decenni quasi in silenzio.

Dagli incontri con diversi imprenditori arriva alla fine la proposta di creare una azienda nuova.

Nasce così Propaganda Adv, il primo passo per creare la nuova vita e un riscatto personale: usando la sua parola per promuovere le imprese degli altri. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi