Covid, controlli in centro storico: tre persone multate perché senza mascherina

Reggio Emilia, continuano i controlli straordinari e coordinati per assicurare il rispetto delle norme anti-contagio

REGGIO EMILIA. Tre persone multate perché non indossavano la mascherina. È l’esito dei controlli effettuati ieri sera in centro storico e nella prima periferia dagli agenti della Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Proseguono infatti incessanti i servizi di controllo del territorio straordinari, coordinati e congiunti, disposti dal questore di Reggio Emilia per verificare l’attuazione delle norme anti-Covid.

Nel corso della serata – non un sabato normale dato che era anche Halloween – sono state controllate numerose persone in centro, specialmente nella zona dei Teatri e via Secchi dove sono stati identificati, tra gli altri, diversi giovani protagonisti di schiamazzi. Oltre a riportare la situazione alla tranquillità, gli agenti hanno dato tre multe per inottemperanza all’obbligo dell’uso della mascherina.

Sono stati inoltre controllati due esercizi pubblici e diverse zone della periferia recentemente oggetto di segnalazioni e esposti da parte dei cittadini residenti.