Scontro frontale tra due auto a Carpineti, cinque feriti, tra i quali un neonato

L'incidente sulla fondovalle a Caprineti

L'incidente è avenuto alle 12,20 nella frazione Colombaia sul Secchia a un incrocio. Sul posto polizia stradale, polizia locale e vigili del fuoco. La fondovalle è stata riaperta a senso unico alternato

CARPINETI. Scontro frontale  tra due auto, verso le 12,20 di venerdì 30 ottobre, nella frazione Colombaia sul Secchia, all'incrocio tra la fondovalle e la laterale che conduce al castello. Complessivamente sono state cinque le persone ferite tra le quali un bambino di appena 4 mesi. Tutte hanno riportato traumi di media gravità e sono state trasferite negli ospedali di Baggiovara a Modena e al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. In particolare all'ospedale di Reggio è stata ricoverata un'intera famiglia, composta da padre (54 anni) mamma e, appunto, il bambino che viaggiva a bordo di una Peugeot. A Baggiovare invecesono finiti due giovani che viaggiavano a bordo di una Suzuki (il conducente ha 25 anni).

La strada è rimasta chiusa per molte ore per consentire i rilievi delle patuglie della polizia stradale del distaccamento di Castelnovo Monti coadiuvati dalla polizia locale Unione dei Comuni della montagna e per consentire l'intervento dei vigili del fuoco. E' stata riaperta verso le 14 a senso unico alternato. Numerose le ambulanze inviate dal 118 che sono confluite sul posto da Castelnovo Monti, Carpineti e Toano, Secondo i primi rilievi, il frontale sarebbe stato provocato da una mancata precedenza.